Senior Living: progetto, mission e vision | Palm Smart Senior Resort

Il progetto Palm

Il progetto Palm nasce dal nostro studio approfondito sul mondo dei Senior, una categoria di utenti in continuo aumento sul territorio italiano e siciliano, e dalla volontà di soddisfare trasversalmente i loro bisogni, attraverso un’offerta premium orientata unicamente alla qualità dei servizi e al benessere. Dalle strategie aziendali alla progettazione della struttura ricettiva, passando per la scelta delle risorse e delle tecnologie impiegate, abbiamo indirizzato le nostre energie per creare una struttura unica in tutto il panorama siciliano, capace di accogliere ospiti anziani con diversi livelli di autonomia e autosufficienza. Con un modello di vicinanza all’anziano esclusivo e all’avanguardia, Palm inaugura una nuova frontiera della Senior Age, in cui l’intento è far vivere ai nostri ospiti un’esperienza di soggiorno unica e completamente personalizzata, incoraggiando uno stile di vita soddisfacente e promuovendo l’indipendenza.

Il pensiero del fondatore

Fabrizio Mineo | Il fondatore
Dr. Fabrizio Mineo
Fondatore Palm

Quando abbiamo immaginato Palm, l’idea di base è stata quella di trasformare un bellissimo resort sul mare in un ecosistema capace di accogliere anziani, o Over 65 come li chiamano i miei giovani collaboratori, per farli stare bene, a proprio agio, per farli divertire, per dare loro una sensazione di benessere, e laddove serva, per aiutarli ed assisterli.
E quindi è stato necessario comprendere che quando ospitiamo Over 65, per quanto possano essere dinamici e curiosi della vita, essi hanno esigenze diverse rispetto a coloro che sono più giovani: abitudini alimentari, cicli veglia/riposo, livelli di rumore, ambienti belli in cui vivere, non solo accoglienti ma facili da usare. L’esigenza di vivere in un luogo in cui si possa condurre una vita indipendente, con la certezza di supporto da parte di un team a cui delegare le attività pratiche quotidiane oltre al proprio benessere.

Ed anche comprendere che quelli che invece hanno maggiore bisogno di assistenza devono essere ascoltati, assecondati, aiutati. E che l’assistenza talvolta deve essere estesa: creare un clima di calore attorno all’anziano, percepito da lui e dai suoi parenti, dai suoi congiunti.

“Se lei o lui sta bene, tu stai bene!”: questo secondo noi è Palm.
Uno strumento di diffusione del benessere che ha al centro i nostri ospiti ed i loro congiunti.

La nostra missione

Ci impegniamo per offrire ad ospiti Over 65 la migliore esperienza di Senior Living della loro vita, rispettando le promesse e superando le aspettative.

Con Palm abbiamo dato vita ad una realtà in cui i nostri ospiti possono di nuovo sentirsi protagonisti della loro vita, una residenza in cui percepiscano vicinanza e dedizione, sapendo di poter contare sul calore e l’assistenza di un team di professionisti, una realtà in cui i concetti di INCLUSIONE, CONDIVISIONE, EMPATIA e BENESSERE, rappresentano i pilastri fondanti dell’interno progetto.

La nostra visione

Vogliamo diventare il punto di riferimento per quegli Anziani ancora innamorati della vita e per quelle Famiglie alla ricerca del benessere dei propri cari.

Abbiamo immaginato un modello di Senior Living che avvicini e faccia sentire sereni e sicuri gli ospiti e i loro cari; un luogo in cui è resa possibile l’occasione di riscoprire i piaceri della vita nel pieno confort e la possibilità di circondarsi di nuove amicizie e di tutta l’assistenza necessaria in caso di bisogno.