Formule di soggiorno anche temporanee per trascorrere il periodo dell'emergenza in un resort sul mare al riparo da rischi, circondati da confort, servizi e assistenza.
La scelta
Le persone hanno bisogno di persone, in ogni fase della vita. Con l’avanzare dell’età la nostra rete di connessioni sociali inevitabilmente si riduce, di conseguenza un soggetto anziano spesso finisce per fare affidamento solo su una o al massimo due persone a lui vicine. La vita in Palm interpreta un nuovo modello di soggiorno utilizzando, laddove occorrano, servizi che attualmente vengono erogati dalle migliori case di riposo. Inoltre il nostro modello favorisce ed alimenta i legami interpersonali, permette di crearne di nuovi e di rafforzare quelli già esistenti e con un personale specializzato contribuisce a mantenere e/o recuperare l’indipendenza di ogni ospite.
Non è mai facile iniziare a confrontarsi con un membro della famiglia su un possibile trasferimento in una residenza diversa da casa. Si è abituati a sentire di situazioni e contesti tutt’altro che piacevoli, in cui gli anziani non vengono trattati bene e rispettati e questo di certo complica le cose. Noi di Palm ti supportiamo e siamo qui anche per questo. Se la sensazione è quella di nervosismo, disagio o addirittura colpa nel voler sollevare l’argomento, i seguenti suggerimenti potranno esserti d’aiuto per affrontare il momento in maniera un po’ più semplice:
Spesso l’istinto di molte persone anziane è quello di rimanere a casa e chiedere sostegno alla cerchia più intima dei familiari, ma è anche vero che una volta risolta la questione del momento l’anziano rimane solo per la maggior parte della giornata, soprattutto se non è più completamente autonomo e non guida. A tutto questo si aggiunge che il più delle volte il costo dell’assunzione di un assistente a domicilio sommato alle spese di casa e della vita quotidiana può essere di gran lunga più oneroso rispetto al soggiorno in una residenza.